Chi siamo / Le persone del cambiamento
Persone e aziende
che guidano il
cambiamento
Il Consiglio Direttivo di Assochange riunisce esperti che tracciano la rotta per diffondere la cultura del cambiamento. Con competenze trasversali e una visione condivisa, guidano l’associazione offrendo strumenti, conoscenze e direzioni a chi vuole generare impatto nelle organizzazioni.

Daniele Cantore
Responsabile Area Change Management Methodos, Board Member Assochange dal 2017, Vice-Presidente dal 2019. Laureato in Filosofia con un Master in comunicazione d’impresa e relazioni istituzionali.

Anna Lisa Balestra
Responsabile Direzione People&Change Management di SCS Consulting e della Direzione Reti e Sistemi di Impresa di SCS Consulting. Board Member Assochange dal 2022. Laureata in Economia e Commercio.

Filippo Romanini
Consulente e formatore in ambito Risorse Umane e Change Management dopo 26 anni di esperienza in multinazionali. Board Member Assochange dal 2017. Laureato in Ingegneria Nucleare e Sociologia.

Nicola Longo
Professore a contratto MBA Università di Torino, Fondatore e Managing Partner di Skills Management e di Nemeaservizi. Board Member Assochange dal 2019. Laureato in Economia e Commercio.

Giacomo Piantoni
Head of HR Nestlé Italy & Malta dal 2012 con precedente esperienza in area Finance in Italia e all’estero. Laureato in Economia e Commercio e Board Member di diverse società del Gruppo Nestlé in Italia.

Francesca Castelli
Responsabile HR, pluriennale esperienza in Italia e all’estero in HR e Change Management in Eni SpA; Laurea in Economia aziendale e MBA (Eni Corporate University / SDA Bocconi). Impegnata nel sociale.

Marcello Martinez
Professore ordinario di Change management, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Coordinatore di progetti di cambiamento e di sviluppo della leadership manageriale.



