Chi siamo / La nostra identità

Storia, valori,
visione

Assochange è l’associazione italiana dedicata al change management.
Da oltre dieci anni promuoviamo cultura, competenze e connessioni per accompagnare persone e organizzazioni nel cambiamento.

Siamo una community di aziende, istituzioni, università e professionisti che credono in un cambiamento consapevole, strutturato e condiviso.

La nostra storia

Assochange nasce nel 2003 con l’obiettivo di promuovere la cultura del change management in Italia.

Fin dalla sua fondazione, l’associazione ha riunito aziende, università, istituzioni e professionisti attorno a una visione condivisa: rendere il cambiamento un processo consapevole, partecipato e generativo.

Negli anni, Assochange è cresciuta diventando un punto di riferimento nazionale, grazie a iniziative di ricerca, formazione e networking che mettono al centro le persone e l’evoluzione delle organizzazioni.

Lo sguardo verso il
futuro

Promuovere una cultura del cambiamento consapevole, condiviso e sostenibile in tutte le organizzazioni.

Il nostro impegno
quotidiano

Diffondere il valore del change management attraverso formazione, ricerca e connessioni tra persone e organizzazioni.

Gli obiettivi si Assochange

Esplorare il
cambiamento

Indaghiamo il cambiamento con dati, studi e collaborazioni accademiche. L’Osservatorio restituisce strumenti concreti per capire l’evoluzione del change management.

Connettere e
formare

Costruiamo relazioni tra persone, aziende e professionisti. Eventi, confronto e formazione alimentano una community dove il cambiamento prende forma.

Misurare
l’impatto

Diffondiamo modelli e strumenti per valutare il cambiamento. Condividiamo buone pratiche attraverso la nostra Communmity di Change Manager utili a tutti.

Connettiti al cambiamento

Connettiti al cambiamento

Far parte di Assochange significa entrare in una rete viva di persone, aziende e istituzioni che credono nel valore della trasformazione.
Connettiti con chi il cambiamento lo vive, lo guida e lo condivide ogni giorno.