Convegno Nazionale Assochange “CHANGE OF EVERYTHING: LA CHANGE CAPABILITY” 22 giugno 2017

 

 

 Agenda 

Milano, 19 giugno 2017 — Si terrà il prossimo 22 giugno a Parma, presso Academia Barillla, la tredicesima edizione del Convegno Nazionale Assochange (Associazione Italiana di Change Management), che quest’anno avrà come tema “Change of Everything: la Change Capability”.

 

“Il cambiamento, spiega Salvatore Merando, presidente Assochange, è diventato la nuova costante nelle imprese che si trovano ad affrontare open innovation, digitalizzazione, modelli try&learn, in progetti sempre più complessi con tempi sempre più veloci. Come possono affrontare questa situazione? Una risposta è quella di creare al loro interno una cultura e una capacità permanente di cambiare. Con questo Convegno, Assochange inizia l’esplorazione dei modi di realizzare la Change Capability in Italia”.

 

Al centro dei lavori sarà quindi l’analisi della Change Capability come competenza diffusa, ma anche la domanda di Change Management nel mercato del lavoro. Tra i relatori, Umberto Panizzi (Barilla), Alessio Borsetto (Coesia), Marco Ornito (Gruppo SIA), Claudia Cassan (Manpower Italia), Gabriele Ghini (Transearch International), Massimo Milletti (Eric Salmon & Partners), Arnaldo Ghiretti (Chiesi Farmaceutici).

 

Nell’ambito del Convegno saranno inoltre illustrati i risultati della Survey sulla Change Capability sviluppata nel 2017 dal Gruppo di Lavoro di Assochange coordinato da Igino Colella, Consigliere Direttivo e Giovanni Sgalambro Consigliere e Past President.

 

Il Convegno è rivolto a esponenti di realtà e discipline diverse: imprenditori, manager, responsabili risorse umane, professionisti di change management, formatori, accademici, associazioni.

Recommended Posts